Sabato 15 ottobre si è svolta l’ultima gita con gli studenti della Interflon. Con questa visita si conclude, per il momento, il loro percorso di apprendimento della lingua inglese.

La piacevole gita si è svolta presso il famoso museo del cinema di Torino, situato all’interno della Mole Antonelliana. Prima della visita abbiamo fatto una seconda colazione presso il grazioso bar Sweet Lab, situato a pochi passi dalla Mole, per poi dirigerci verso il museo ed ammirare i coinvolgenti allestimenti del coreografo François Confino, il quale ha curato anche il museo del vino di Barolo e quello dell’auto, sempre a Torino.

Avremmo voluto prendere l’ascensore per salire fino in cima ma, sfortunatamente, non abbiamo potuto in quanto era in manutenzione. Terminata la visita, ci siamo quindi diretti verso la sede della Rai, presso la quale è ora visitabile gratuitamente un piccolo ma grazioso museo della televisione, nel quale si possono ammirare strumenti d’epoca per la messa in onda, come bellissimi microfoni che ormai sono oggetti di design, e abiti originali indossati da Raffaella Carrà.

Terminata anche questa visita abbiamo pranzato con una deliziosa schiacciata toscana presso L’Antico Vinaio, noto locale toscano che di recente ha aperto la sua decima sede a Torino.

Anche questa volta la Interflon ha gentilmente patrocinato la nostra visita. Gli studenti hanno ricevuto i loro attestati di frequenza, preparati da me personalmente, e non mi resta che augurare loro una brillante carriera con la speranza di rivederli presto.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *