Grazie al patrocinio della Interflon SRL, sabato 9 luglio ho nuovamente avuto l’occasione di accompagnare in “gita scolastica” gli studenti Giulia e Samuele.

La nostra seconda giornata in esterna aveva come scopo quello di ampliare ulteriormente le conoscenze dei ragazzi in merito all’offerta turistica del territorio. Nonostante i rallentamenti sulla tabella di marcia causati da vari lavori sulla strada, per via dei quali abbiamo dovuto fare scelte “alternative” di percorso, il tempo è stato dalla nostra parte e ci ha regalato una splendida giornata di sole, grazie alla quale abbiamo potuto ammirare la bellezza del paesaggio.

La nostra visita è cominciata verso le 9.30 presso il castello di Grinzane Cavour, nota residenza del conte Camillo Benso Conte di Cavour, nel quale abbiamo ripercorso la vita del primo presidente del consiglio dei ministri ed osservato esempi dell’antica vita contadina. Abbiamo potuto anche assaggiare il bicerin locale. Verso le 10.30 siamo quindi tornati verso l’auto e ci siamo diretti a Serralunga, dove abbiamo visitato l’interessante castello, un tripudio di trappole e trabocchetti, alla stregua di una escape room medievale, dalla quale però non si usciva più. Per concludere, abbiamo pranzato presso la vineria “È …DiVino”, nella quale abbiamo assaggiato una gustosa pinsa con mortadella e stracciatella.

Grazie ancora alla Interflon per aver sponsorizzato la nostra uscita. Come sempre, è stato un piacere sia per me che per Giulia e Samuele.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *